Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
Hotel Ristorante Belfort, Loc. Belfort
38010 Spormaggiore (TN)   Tel./ Fax. +39 0461 653110  


info@hotelbelfort.it  
Orso a Spormaggiore Spormaggiore e Castel Belfort
Spormaggiore, gode di una posizione privilegiata, oltre a far parte del territorio compreso nell'area del Parco Naturale Adamello Brenta si posiziona infatti a brevissima distanza dalle stazioni sciistiche della Paganella e contemporaneamente a pochi passi dalle verdi distese della valle di Non.

Ecologia e gastronomia
L'aspetto turistico si mescola quindi al mondo agricolo, qui particolarmente attento al concetto di produzione biologica, ottimi prodotti tipici locali sono il miele, formaggi, mele ed altri prodotti agricoli.

Trekking
La vicinanza con il gruppo Brenta fa di Spormaggiore la meta ideale per chi ama il trekking e le passeggiate in alta quota, molti sono infatti gli itinerari che da qui risalgono i pendii del Brenta per raggiungere rifugi in quota o effettuare traversate anche impegnative.
Una delle mete più frequentate, ed adatta anche ai meno esperti è l'escursione alla Malga Spora

L'orso bruno
Negli ultimi anni in Trentino si è parlato e fatto molto per reintrodurre l'orso bruno nel parco naturale. Spormaggiore è il luogo ideale per chi desiderasse conoscere meglio questo simpatico animale.
Una passeggiata nel bosco di pochi minuti proprio a partire dall'hotel Belfort vi condurrà nell' Area Orsi di Spormaggiore, dove è possibile osservare alcuni esemplari di questo grosso mammifero, confinati in un area boschiva recintata.

Sport e dintorni
A soli 300mt dall'Hotel si trova la Palestra di roccia, con percorsi per esperti e non, ottimo allenamento su diversi percorsi in parete naturale.
Di fronte all'Hotel Belfort si trova il percorso di tiro con l'arco, utilizzato anche per gare nazionali e provinciali.

Hotel Belfort Hotel Belfort Hotel Belfort Malga Spora, trekking sul brenta Il percorso arceri presso Hotel Belfort Palestra di roccia a Spormaggiore
(Foto 1,2,3 Proloco Spormaggiore)

Copyright 2006 - brentapaganella.com